Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito www.bebshop.it

 

La ditta bebshop.it di Michele Modafferi con sede legale in  via Villini Svizzeri Dir. Gulli 9/b 89123 Reggio Calabria P.Iva 02491880809 N° Rea 173440 Cam. Com. Reggio Calabria , rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti proposti, tramite il sito www.bebshop.it di cui è l’unica ed esclusiva titolare.

 SI INVITANO I GENTILI CLIENTI AD ACCERTARSI DELLE DATE DI SCADENZA DEI PRODOTTI ALIMENTARI PRIMA DI EFFETTUARE L'ORDINE E DELLA DATA PREVISTA DI SPEDIZIONE

Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti;

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi paragrafi delle presenti Condizioni Generali  si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine.

Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) accedendo alla Sezione "Area Clienti".

b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione  "Area Clienti e di seguito Sei nuovo ? Registrati .

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di BebShop.it. In tal caso BebShop.it darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine  all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine  e le Condizioni Generali e particolari applicabili all'Ordine.

BebShop.it ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine,  ed a comunicare ad BebShop.it entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da BebShop.it, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con BebShop.it.

Consegna

SERVENDOCI DI CORRIERI ESTERNI ALLA NOSTRA AZIENDA, NEL CASO IN CUI I COLLI/PACCHI ARRIVASSERO MALCONCI  O SCHIACCIATI SI PREGA DI FIRMARE LA RICEVUTA DEL CORRIERE CON RISERVA, SEGNALANDOLO IN BOLLA E AVVISARE ENTRO 24 h TRAMITE MAIL  A info@bebshop.it O CHIAMARE AL 392 7343637 E DOCUMENTARE CON DELLE FOTO ANCHE CON UN TELEFONO CELLULARE -  DIVERSAMENTE NON SI ACCETTANO RECLAMI.

 

Spese di consegna e commissioni

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine ( tranne per particolari offerte).

COME CHIARAMENTE CITATO SULL' ORDINE prima che lo stesso venga confermato ed accettato, sono a carico del Cliente anche le spese relative ad acquisti effettuati tramite Ricarica PostePay, Paypal, Carta di Credito.


BEBSHOP.IT INVITA IL CLIENTE  A CONTROLLARE LE DATE DI SCADENZA DEI PRODOTTI ALIMENTARI

le medesime sono riportate chiaramente sui dettagli di ogni prodotto, pertanto non si accettano reclami in merito. 

 

Tutti i Prezzi sono  IVA esclusa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ( tranne per particolari offerte )  ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente  

 

Servizi di assistenza BebShop.it

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, contattando BebShop.it  tramite i canali elencati nella sezione "Contattaci".

 

10) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) dei Prodotti distribuiti da bebshop.it acquistati dal Consumatore.
Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - entro 7 ( sette ) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a

BebShop di Michele Modafferi

Via Villini svizzeri diramazione Gullì 9/b 89126 Reggio Calabria

La comunicazione dovrà essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail (all’indirizzo info@bebshop.it  ) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive. La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT).

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come indicato all’art. 64 e ss.del Codice del Consumo come poc’anzi citato, bebshop.it provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i . La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi,

BebShop.it ricorda ai suoi Clienti che le spese di trasporto relative alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente. BebShop.it  altresì ricorda ai suoi Clienti, prima della restituzione, di controllare che i Prodotti oggetto di Recesso siano integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto al predetto articolo 64 e ss., BebShop.it  provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.



Garanzia legale per Clienti non Consumatori
Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a BebShop.it  l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.

Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso BebShop.it provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite stesso mezzo utilizzato dal cliente.
In caso di annullamento dell’Ordine successivamente alle 24 ore, BebShop.it provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di trasporto, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

 Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a bebshop.it utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione "Contattaci" del Sito ai recapiti sopra indicati.